Monica - Laboratori Libri Latte

Una professionista
ispirata dal lavoro di Munari.

In cosa consiste il progetto

Identità visiva e strategie di presenza online per Monica Spinetta, formatrice per la prima infanzia.

Obiettivo

Creare un’immagine coordinata della professisionista dalla quale si senta profondamente rappresentata e che descriva con chiarezza la molteplicità di servizi e competenze offerte.

Ambiti creativi attivati

• Studio del marchio
• Prodotti digitali
• Immagine coordinata 

Molteplici esperienze maturate, una gamma di servizi dedicati all'infanzia da comunicare con completezza e professionalità.

Mamma di due bambini, attenta e senza pregiudizi, da sempre Monica studia le dinamiche di comportamento dei più piccoli in maniera innovativa e curiosa. Opera come consulente dal suo studio di Valdobbiadene (TV), ma si sposta in tutto il territorio limitrofo coordinando vari progetti e laboratori e seguendo in maniera privata le necessità delle famiglie.

Precedente
Successivo

Munari come ispirazione

I laboratori di Monica sono ispirati alla metodologia Bruno Munari, parte integrante della sua filosofia di insegnamento basata sul fare e sull’azione che il bambino esercita con materiali scelti e specifici, applicando tecniche chiare e semplificate. 

Questo profondo legame è stato una guida anche per lo studio del marchio e per altre scelte di branding legate ai colori, alle forme e alla sintesi dei contenuti.

Lo strumento principale che Monica utilizza per dialogare con le persone è il suo profilo Instagram dove ha la possibilità di raccontarsi e descrivere i suoi servizi e il suo approccio a chi ancora non la conosce o a chi la segue già da tempo e vuole informarsi sulle novità proposte.

Abbiamo accompagnato Monica in un percorso creato su misura per lei che la potesse rendere autonoma nella gestione dei propri social media, formandola però su alcuni aspetti fondamentali come l’importanza di strutturare un calendario editoriale e gestire con cura i contenuti.

Precedente
Successivo

Per Monica abbiamo progettato anche una serie di materiali coordinati da impiegare durante i laboratori e come promozione.

Altri progetti di cui siamo (molto) orgogliosi…

ICOON è la fusione di due parole che raccontano cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

ICOON snc di Guizzo e Donadini

piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia

Tel.: 0423 1921683

P.IVA e C.F. 05063820269

REA TV – 423136

SDI: SZLUBAI
PEC: [email protected]