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Tessiamo con cura ogni progetto

Cosa sappiamo fare (bene)

Ciò che facciamo spazia tra aziende e ambiti di comunicazione sempre diversi.
Ciò che facciamo nello specifico è focalizzarci sull’identità visiva dei nostri clienti. La rendiamo riconoscibile, coerente e originale agli occhi del pubblico e aiutiamo le aziende a comunicare con più efficacia i propri messaggi.

Il nostro lavoro negli anni ha abbracciato vari impegni: dalle strategie all’interective design, dai siti web all’impaginazione di cataloghi, dalla direzione artistica di campagne pubblicitarie al disegno di app, dallo storyboarding per spot alla creazione di contenuti per i social media… e molto altro ancora. 

Abbiamo sperimentato, studiato, vissuto grandi innovazioni tecnologiche, facendo nostro un contesto di costante cambiamento ed evoluzione di strumenti, mezzi e linguaggi di comunicazione.

Abbiamo lavorato per multinazionali e microattività, per enti e per aziende, per liberi professionisti e per start-up, e per chi non era né questo né quello.

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Cos'è l'identità visiva?

Quando lavoriamo su un progetto, ci piace pensarlo proprio come fosse una persona presente qui con noi.

Quando un’azienda ci parla della propria idea, immaginiamo che aspetto potrebbe avere quel prodotto o servizio se fosse seduto al tavolo con noi.

Come sarà il suo carattere?
Sarà innovativo? Affascinante? Divertente? Salutare?

Di che colore sarà?
Sarà verde come la natura? Sarà giallo come l’energia? Blu istituzionale Pop? Multicolore?

Con che pubblico dovrà imparare a dialogare?
Sarà un marchio alimentare della grande distribuzione? Sarà un servizio digitale dedicato allo smartworking? Sarà un ente che fornisce servizi al cittadino? Sarà un evento sportivo?

Così cominciamo a tessere i primi punti dei marchi che cuciremo su misura…

L’identità visiva è l’insieme di questi elementi (e molti altri) che definiscono l’aspetto dell’azienda nella collettività e lo distinguono dalla concorrenza.

La creazione dell’immagine visiva aziendale solitamente comincia con lo studio del marchio, ma si spinge ben oltre.

L’identità si declina su tutti i canali di comunicazione utilizzati dall’azienda. E più questo lavoro di applicazione è univoco e chiaro, più l’azienda risulterà riconoscibile e coerente agli occhi del pubblico e comunicherà con più efficacia i propri messaggi.

ICOON è la fusione di due parole che raccontano
cosa facciamo e come lo facciamo.

Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto
per sviluppare nuove identità.

Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

Consulenza • coming soon...
  • “Comunicare facile”
  • “1 ora con noi”
  • “Identità
  • Corsi di formazione per enti e aziende
  • Marchio
    Il marchio è il segno distintivo, l’elemento grafico che in maniera più sintetica definisce un’azienda e i suoi progetti nella collettività. Disegnare un marchio significa rappresentare un concetto che, insieme al nome, riassuma l’essenza dell’azienda. A seconda della strategia di comunicazione il concept può risultare più o meno esplicito nel marchio: può essere accennato tramite lo stile del lettering o può essere più didascalico se alla parte testuale si abbina un’icona (pittogramma).

  • marchio
  • restyling del marchio
  • naming
  • Immagine coordinata
    Quando pensiamo al cioccolato Milka, non ci viene in mente unicamente il logotipo scritto con il latte. Ricordiamo il caratteristico lilla, l’incarto lilla, l’iconica mucca pezzata tra le montagne alpine. Sono tutti elementi che comunicano Milka in modo coordinato e coerente, e non solo perché sono dello stesso colore. Dalla carta intestata alle etichette prodotto… dall’insegna del negozio al sito web… dal listino prezzi al catalogo digitale… l’immagine coordinata veicola associazioni mentali che contribuiscono a dare un volto al brand.

  • Packaging, etichetta prodotto, espositore, stand, vela, confezione e altri materiali POP dedicati alla vendita.
  • Carta intestata, brochure, catalogo, volantino, menù e altri supporti editoriali.
  • Infografica e segnaletica per la personalizzazione del negozio o dello spazio di lavoro (insegna e targa, vetrofanie illustrate, grafiche per allestimenti vetrina,...).
  • Illustrazioni, grafiche e set di icone da usare sui materiali fisici e sui supporti digitali
  • Personalizzazione di merchandising, gadget, divise e automezzi
  • Art direction di servizi fotografici per coordinare il lavoro fotografico all’identità visiva del marchio
  • Prodotti digitali
    Crediamo nella contaminazione creativa e per questo non lavoriamo a compartimenti stagni: i nostri progetti di identità visiva nascono su carta ma con un orientamento alle future applicazioni digitali. Combiniamo insegnamenti old school e tecnologia per creare esperienze digitali che raccontino i brand alle persone. Costruiamo insieme ai nostri clienti punti di contatto per rivolgerci al pubblico in maniera innovativa e in linea con l’immagine coordinata.

  • sito web
  • e-commerce
  • animazioni e presentazioni video
  • contenuti grafici e testuali per sito e social media
  • applicazioni per smartphone e tablet
  • Immagine coordinata
    Quando pensiamo al cioccolato Milka, non ci viene in mente unicamente il logotipo scritto con il latte. Ricordiamo il caratteristico lilla, l’incarto lilla, l’iconica mucca pezzata tra le montagne alpine. Sono tutti elementi che comunicano Milka in modo coordinato e coerente, e non solo perché sono dello stesso colore. Dalla carta intestata alle etichette prodotto… dall’insegna del negozio al sito web… dal listino prezzi al catalogo digitale… l’immagine coordinata veicola associazioni mentali che contribuiscono a dare un volto al brand.

  • Packaging, etichetta prodotto, espositore, stand, vela, confezione e altri materiali POP dedicati alla vendita.
  • Carta intestata, brochure, catalogo, volantino, menù e altri supporti editoriali.
  • Infografica e segnaletica per la personalizzazione del negozio o dello spazio di lavoro (insegna e targa, vetrofanie illustrate, grafiche per allestimenti vetrina,...).
  • Illustrazioni, grafiche e set di icone da usare sui materiali fisici e sui supporti digitali
  • Personalizzazione di merchandising, gadget, divise e automezzi
  • Art direction di servizi fotografici per coordinare il lavoro fotografico all’identità visiva del marchio
  • Prodotti digitali
    Crediamo nella contaminazione creativa e per questo non lavoriamo a compartimenti stagni: i nostri progetti di identità visiva nascono su carta ma con un orientamento alle future applicazioni digitali. Combiniamo insegnamenti old school e tecnologia per creare esperienze digitali che raccontino i brand alle persone. Costruiamo insieme ai nostri clienti punti di contatto per rivolgerci al pubblico in maniera innovativa e in linea con l’immagine coordinata.

  • sito web
  • e-commerce
  • animazioni e presentazioni video
  • contenuti grafici e testuali per sito e social media
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  • “Identità
  • Corsi di formazione per enti e aziende
  • Marchio
    Il marchio è il segno distintivo, l’elemento grafico che in maniera più sintetica definisce un’azienda e i suoi progetti nella collettività. Disegnare un marchio significa rappresentare un concetto che, insieme al nome, riassuma l’essenza dell’azienda. A seconda della strategia di comunicazione il concept può risultare più o meno esplicito nel marchio: può essere accennato tramite lo stile del lettering o può essere più didascalico se alla parte testuale si abbina un’icona (pittogramma).

  • marchio
  • restyling del marchio
  • naming
  • Marchio
    Il marchio è il segno distintivo, l’elemento grafico che in maniera più sintetica definisce un’azienda e i suoi progetti nella collettività. Disegnare un marchio significa rappresentare un concetto che, insieme al nome, riassuma l’essenza dell’azienda. A seconda della strategia di comunicazione il concept può risultare più o meno esplicito nel marchio: può essere accennato tramite lo stile del lettering o può essere più didascalico se alla parte testuale si abbina un’icona (pittogramma).

  • marchio
  • restyling del marchio
  • naming
  • Immagine coordinata
    Quando pensiamo al cioccolato Milka, non ci viene in mente unicamente il logotipo scritto con il latte. Ricordiamo il caratteristico lilla, l’incarto lilla, l’iconica mucca pezzata tra le montagne alpine. Sono tutti elementi che comunicano Milka in modo coordinato e coerente, e non solo perché sono dello stesso colore. Dalla carta intestata alle etichette prodotto… dall’insegna del negozio al sito web… dal listino prezzi al catalogo digitale… l’immagine coordinata veicola associazioni mentali che contribuiscono a dare un volto al brand.

  • Packaging, etichetta prodotto, espositore, stand, vela, confezione e altri materiali POP dedicati alla vendita.
  • Carta intestata, brochure, catalogo, volantino, menù e altri supporti editoriali.
  • Infografica e segnaletica per la personalizzazione del negozio o dello spazio di lavoro (insegna e targa, vetrofanie illustrate, grafiche per allestimenti vetrina,...).
  • Illustrazioni, grafiche e set di icone da usare sui materiali fisici e sui supporti digitali
  • Personalizzazione di merchandising, gadget, divise e automezzi
  • Art direction di servizi fotografici per coordinare il lavoro fotografico all’identità visiva del marchio
  • Prodotti digitali
    Crediamo nella contaminazione creativa e per questo non lavoriamo a compartimenti stagni: i nostri progetti di identità visiva nascono su carta ma con un orientamento alle future applicazioni digitali. Combiniamo insegnamenti old school e tecnologia per creare esperienze digitali che raccontino i brand alle persone. Costruiamo insieme ai nostri clienti punti di contatto per rivolgerci al pubblico in maniera innovativa e in linea con l’immagine coordinata.

  • sito web
  • e-commerce
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  • applicazioni per smartphone e tablet
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  • “Comunicare facile”
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  • Corsi di formazione per enti e aziende
  • Prodotti digitali
    Crediamo nella contaminazione creativa e per questo non lavoriamo a compartimenti stagni: i nostri progetti di identità visiva nascono su carta ma con un orientamento alle future applicazioni digitali. Combiniamo insegnamenti old school e tecnologia per creare esperienze digitali che raccontino i brand alle persone. Costruiamo insieme ai nostri clienti punti di contatto per rivolgerci al pubblico in maniera innovativa e in linea con l’immagine coordinata.

  • sito web
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  • Marchio
    Il marchio è il segno distintivo, l’elemento grafico che in maniera più sintetica definisce un’azienda e i suoi progetti nella collettività. Disegnare un marchio significa rappresentare un concetto che, insieme al nome, riassuma l’essenza dell’azienda. A seconda della strategia di comunicazione il concept può risultare più o meno esplicito nel marchio: può essere accennato tramite lo stile del lettering o può essere più didascalico se alla parte testuale si abbina un’icona (pittogramma).

  • marchio
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    Quando pensiamo al cioccolato Milka, non ci viene in mente unicamente il logotipo scritto con il latte. Ricordiamo il caratteristico lilla, l’incarto lilla, l’iconica mucca pezzata tra le montagne alpine. Sono tutti elementi che comunicano Milka in modo coordinato e coerente, e non solo perché sono dello stesso colore. Dalla carta intestata alle etichette prodotto… dall’insegna del negozio al sito web… dal listino prezzi al catalogo digitale… l’immagine coordinata veicola associazioni mentali che contribuiscono a dare un volto al brand.

  • Packaging, etichetta prodotto, espositore, stand, vela, confezione e altri materiali POP dedicati alla vendita.
  • Carta intestata, brochure, catalogo, volantino, menù e altri supporti editoriali.
  • Infografica e segnaletica per la personalizzazione del negozio o dello spazio di lavoro (insegna e targa, vetrofanie illustrate, grafiche per allestimenti vetrina,...).
  • Illustrazioni, grafiche e set di icone da usare sui materiali fisici e sui supporti digitali
  • Personalizzazione di merchandising, gadget, divise e automezzi
  • Art direction di servizi fotografici per coordinare il lavoro fotografico all’identità visiva del marchio
  • ICOON snc di Guizzo e Donadini

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