Operosi come bachi da seta

ICOON è un piccolo gruppo di persone che lavorano seriamente, ma senza prendersi troppo sul serio.

Per ogni cosa, curiamo molto la forma, sapendo nutrirla di sostanza. Competenze complementari e percorsi variegati ci arricchiscono quotidianamente. Quando passi in studio da noi, sarà normale sentirci ridere. Da noi infatti si respira davvero una bella energia, l’energia di chi ha scelto il proprio mestiere e ha scelto di farlo con passione.
Francesca Guizzo • Frenza
coordina i progetti di ICOON e cura la direzione creativa dell’area branding

Francesca è una persona solare e sensibile.
Sognatrice nel privato, paradossalmente e maniacalmente precisa nella sfera professionale.
Nel tempo libero si dedica con entusiasmo all’autoproduzione e al suo orto organico mentre ascolta podcast in tutte le lingue e sorseggia un aperitivo.

Grafica pubblicitaria e illustratrice, dopo la laurea in Pubblicità si è specializzata in Comunicazione Visiva presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Dal 2006 ha maturato una colorata esperienza professionale e personale unendosi a varie agenzie pubblicitarie italiane ed estere e seguendo corsi di approfondimento a Venezia, Berlino, Valencia e New York cosciente del fatto che non si finisce mai di imparare e c’è sempre bisogno di ispirazione e nuova energia per essere dei professionisti aggiornati e motivati.
Giovanni Donadini
coordina i progetti di ICOON e cura la direzione creativa dell’area digital

Giovanni è responsabile e attento.
Costantemente aggiornato su attualità e innovazione, è la persona giusta a cui chiedere informazioni. La passione per il design lo porta spesso a progettare e costruire artigianalmente pezzi d’arredo. Se sei una persona mattiniera, lo puoi incrociare all’alba mentre corre per la campagna trevigiana.

Formato alla Scuola di Design di Padova e successivamente specializzato in interactive design, Giovanni è attivo nei vari settori della comunicazione dal 2001. Scopre e si appassiona al tema dell’interazione nello spazio fisico iniziando il suo percorso in questo ambito. Sperimenta il lavoro in team internazionali, prima a Berlino, poi a Valencia e per alcuni anni come art director per una delle principali aziende digital italiane. Non si limita al disegno grafico, ma conosce il contesto generale nel quale si svolge oggi la comunicazione offrendo prospettive più ampie e complete al cliente.

Margherita Casadei
graphic designer
Margherita è una persona curiosa e affidabile. Le sue torte sono buone come quelle del pasticciere e spesso deliziano le pause caffè in studio. Nel tempo libero si dedica al volontariato e appena può disegna, disegna disegna… perché per lei l’illustrazione non è semplicemente un lavoro.
Graphic designer e illustratrice, si è diplomata all’Istituto d’Arte di Forlì dove ha approfondito gli aspetti artistici legati all’architettura e all’arredo. Si è specializzata successivamente in Comunicazione a Cesena attraverso un percorso formativo che le ha permesso di conoscere i linguaggi e le potenzialità dei principali canali di comunicazione e di innamorarsi della grafica. Il talento e la motivazione hanno portato Margherita a essere parte integrante del team ICOON.
La qualità del nostro lavoro cresce anche attraverso una rete di professionisti, aziende partner e collaboratori esterni specializzati con i quali ci confrontiamo e collaboriamo quotidianamente.

Ti piace il nostro gruppo e vuoi parlarci del tuo progetto?

ICOON è la fusione di due parole che raccontano cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

ICOON snc di Guizzo e Donadini

piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia

P.IVA e C.F. 05063820269

REA TV – 423136

SDI: SZLUBAI
PEC: icoon@pec.it