Sial

Sial: parlare al consumatore tramite il packaging

In cosa consiste il progetto

Rendere l’identità visiva del brand contemporanea, attraente e competitiva attraverso un restyling senza disorientare il pubblico di riferimento.

Obiettivo

Restyling dell’identità visiva dell’azienda cartotecnica SIAL.

Ambiti creativi attivati

• Restyling del marchio
• Prodotti digitali
• Immagine coordinata

Parlare al consumatore tramite il prodotto

Il ruolo principale dei packaging realizzati dalla cartotecnica SIAL è quello di parlare al consumatore.

“L’astuccio deve colpire e attrarre i potenziali clienti, comunicare loro le qualità e le caratteristiche che differenziano il prodotto che contengono da quello dei concorrenti”.
ICOON si è occupata di fare esattamente lo stesso con il progetto svolto per SIAL!

Nel brief di assegnazione del progetto i titolari ci hanno chiesto di rendere la loro l’identità visiva più contemporanea, attraente e competitiva attraverso un restyling. Ci è stato raccomandato però di non disorientare il pubblico di riferimento, vista la posizione consolidata e qualificata nel settore cartotecnico.  Quello che serviva era solo un profondo ma delicato refresh, una nuova presenza online e una riorganizzazione dei contenuti di presentazione.

Altri progetti di cui siamo (molto) orgogliosi…

ICOON è la fusione di due parole che raccontano cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

ICOON snc di Guizzo e Donadini

piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia

Tel.: 0423 1921683

P.IVA e C.F. 05063820269

REA TV – 423136

SDI: SZLUBAI
PEC: icoon@pec.it