Rendere l’identità visiva del brand contemporanea, attraente e competitiva attraverso un restyling senza disorientare il pubblico di riferimento.
Restyling dell’identità visiva dell’azienda cartotecnica SIAL.
• Restyling del marchio
• Prodotti digitali
• Immagine coordinata
Il ruolo principale dei packaging realizzati dalla cartotecnica SIAL è quello di parlare al consumatore.
“L’astuccio deve colpire e attrarre i potenziali clienti, comunicare loro le qualità e le caratteristiche che differenziano il prodotto che contengono da quello dei concorrenti”.
ICOON si è occupata di fare esattamente lo stesso con il progetto svolto per SIAL!
Nel brief di assegnazione del progetto i titolari ci hanno chiesto di rendere la loro l’identità visiva più contemporanea, attraente e competitiva attraverso un restyling. Ci è stato raccomandato però di non disorientare il pubblico di riferimento, vista la posizione consolidata e qualificata nel settore cartotecnico. Quello che serviva era solo un profondo ma delicato refresh, una nuova presenza online e una riorganizzazione dei contenuti di presentazione.
ICOON è la fusione di due parole che raccontano
cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto
per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.
piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia
Tel.: 0423 1921683
P.IVA e C.F. 05063820269
REA TV – 423136
SDI: SZLUBAI
PEC: icoon@pec.it