Sapis

Dalle api con saggezza

In cosa consiste il progetto

Studio dell’identità visiva per l’azienda di Francesca De Stefani, apicoltrice di Valdobbiadene (TV).
Il core business iniziale è la produzione e vendita di miele, proveniente da 23 arnie di proprietà distribuite sul territorio di Valdobbiadene e limitrofi.

Obiettivo

Identificare e definire l’identità della nuova azienda, esaltando i valori e le caratteristiche di unicità che avvicineranno il pubblico ai prodotti di Francesca.

Ambiti creativi attivati

  • Studio del marchio
  • Immagine coordinata
  • Packaging
Sapis-logo-2x-b

Dal nome all'immagine coordinata

Lo studio dell’identità visiva di Sapis è cominciato dalla ricerca del nome aziendale.
Perché un marchio funzioni, non solo esteticamente, ma assolva il compito di comunicare
deve essere pensato e successivamente disegnato con l’intento di rappresentare un concetto, un’idea chiave.

Insieme a Francesca abbiamo isolato un aspetto fondamentale che potesse rappresentare le sue caratteristiche di persona e titolare e al contempo associarla simbolicamente alla figura dell’ape: operosa, saggia e lavoratrice.

“SAPIS”

SI SAPIS SIS APIS

(se hai sapienza sii un’ape: umile e laborioso)

Una volta definiti nome e payoff ci siamo concentrati sul disegno del marchio, cercando ispirazione direttamente in natura, riprendendo le forme organiche e sinuose dei favi selvatici.

Precedente
Successivo
Altri progetti di cui siamo (molto) orgogliosi…

ICOON è la fusione di due parole che raccontano cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

ICOON snc di Guizzo e Donadini

piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia

Tel.: 0423 1921683

P.IVA e C.F. 05063820269

REA TV – 423136

SDI: SZLUBAI
PEC: [email protected]