Mascia Brentel

Una consulente davvero smart

In cosa consiste il progetto

Identità visiva e strategie di presenza online per Mascia Brentel, career strategist.

Obiettivo

Creare per Mascia un’identità visiva memorabile.
Comunicare con chiarezza i contenuti spiegando al pubblico una professione non convenzionale e il valore dei servizi che Mascia offre ad aziende e privati.
Individuare e sfruttare canali di comunicazione non convenzionale per il settore.

Ambiti creativi attivati

  • Studio del marchio
  • Immagine coordinata
  • Prodotti digitali

C’è un tesoro in ognuno di noi: serve qualcuno che ci aiuti a scoprirlo”.

Quasi casualmente, dopo la laurea in Psicologia, Mascia ha iniziato il percorso che si è rivelato essere ciò che ama di più fare: aiutare le persone a scoprire le competenze e le unicità che le distinguono le une dalle altre.

Mascia si definisce una “ricercatrice”, che rimane sempre stupita dalle capacità che le persone costruiscono giorno dopo giorno e spesso non riescono a vedere e a utilizzare al meglio. 

“C’è un tesoro in ognuno di noi: serve qualcuno che ci aiuti a scoprirlo”.

Una strada più attuale

Prima di iniziare a lavorare per Mascia, abbiamo sperimentato in prima persona i suoi servizi, il valore del suo lavoro e le sfumature che lo differenziano da quello proposto dai suoi competitor e più in generale dal settore dei consulenti/formatori.

Ancor prima di iniziare con il disegno dell’identità visiva che l’avrebbe presentata al suo pubblico, avevamo ben chiaro come team che i canali usati da Mascia per comunicare non sarebbero stati convenzionali, ma avremmo cercato una strada più attuale.

Qualche mese dopo questa scelta si è rivelata un’àncora di salvezza perché, nel momento in cui la crisi sanitaria nel 2020 ha imposto distanziamenti e chiusure, Mascia aveva già pronti gli strumenti per continuare a lavorare e parlare dei suoi servizi anche a distanza.

Insieme a lei abbiamo creato una serie di contenuti scaricabili a corredo dei percorsi di formazione che propone. Abbiamo strutturato poi una serie di video che, in autonomia e con competenze e attrezzatura di base, Mascia potesse registrare dal suo studio per mantenere il contatto con i suoi clienti e acquisirne di nuovi spiegando con concretezza il valore aggiunto della sua professione.

Infine, ma non da ultimo, abbiamo studiato e realizzato il primo podcast di Mascia perché in un periodo di incertezza e cambiamento, ci siamo resi conto che le cose da dire per lei erano davvero tante.

Precedente
Successivo
Altri progetti di cui siamo (molto) orgogliosi…

ICOON è la fusione di due parole che raccontano cosa facciamo e come lo facciamo.
Accogliente come un bozzolo, questo è il luogo adatto per sviluppare nuove identità.
Ci trovi qui, operosi come bachi da seta.

ICOON snc di Guizzo e Donadini

piazza G. Marconi 21/A
31040 Trevignano (TV)
Italia

Tel.: 0423 1921683

P.IVA e C.F. 05063820269

REA TV – 423136

SDI: SZLUBAI
PEC: [email protected]